lunedì 20 giugno 2011

MALATA DI MALATTIA

Quando i miei Patasgnaffi si ammalano mi ammalo anche io. Non nel vero senso della parola, anche se a volte capita. E' piuttosto una sensazione diffusa di malessere quella che mi prende, un desiderio di ficcare la testa sotto la sabbia calda, un cercare di assorbire il male per portarlo via.
Mi capita sempre, e credevo che a tutto ciò contribuisse, e non poco, l'atmosfera rarefatta che si crea in casa, le luci soffuse, i letti disfatti, le parole sussurrate e soprattutto il Patasgnaffo di turno spalmato addosso.
Ma adesso, purtroppo, so che questa è una condizione che mi può colpire anche a chilometri di distanza. Infatti il povero Patasgurzo, al suo divertentissimo campus nelle lontanissime Dolomiti, si è ammalato...lui che non si ammala quasi mai. E adesso è lì con il febbrone a fare l'omino coraggioso e io qui con tutti i soliti sintomi più una lacerante impotenza e una costante voglia di piangere.
Certo potrei andarlo a prendere...ma di solito guarisce in un giorno, e allora aspettiamo...ma che ansia, che strazio...e che pessimo inizio di indipendenza (per me!!!)

5 commenti:

  1. che ansia...mizzega se ti capisco!sei una STRAGRANDE!!!io ero gia' li,con al seguito Clooney e mezzo E.R.!!!CHIA'

    RispondiElimina
  2. domanda seria..ma come faccio ad iscrivermi al tuo blog?!?!

    RispondiElimina
  3. Heisorridodigioiaavedertiqui!
    Io sono più impedita di te, ma credo che tu debba cliccare il pulsantino sotto lettori fissi, quello con la g di google...forse devi crearti un profilo, non mi ricordo più...ma se ce l'ho fatta io!
    E guarda che ieri ero già praticamente in macchina, mi ha frenato il fatto che Clooney era occupato e che per la Patagnoma sarebbe stato un po' troppo!!!

    RispondiElimina
  4. anche io sfiorisco di brutto quando uno dei miei mini-me sta male... acc sti vasi comunicanti...

    RispondiElimina