lunedì 12 settembre 2011

LA BOLLA

Queste ultime settimane i Patasgnaffi hanno vissuto in una bolla. Un giardino quadrato con piante in crescita,  piscina,  canestro,  altalena,  canna dell'acqua, orto e nonni.
Continuavano a perdere le scarpe perchè non ne avevano bisogno. Impastavano il pane e i pochi contatti con il mondo esterno si chiamavano Giuditta e Vittoria belle da rincorrere e da gettare in acqua.
Adesso siamo tornati. La bolla si è sollevata per planare dolcemente sul lago...ma ahimè improvvisamente è scoppiata.
Sveglia alle sette, tutti giù dal letto. Colazione, macchina, cerca parcheggio, porta Patasgurzo a scuola. Pausa caffè e Patasgnaffa all'asilo. Torna a casa, raccatta Patagnoma e torna in paese, ma per un'altra pausa caffè (fortunatamente ci sono doveri e doveri). Cerca di disfare le valige, almeno un pò, riprendi Patasgurzo (meno male già nutrito da Nonnami) e via a dilapidare una fortuna in cartoleria. Spesa. Casa, cerca le chiavi per almeno dieci minuti, che altrimenti non sei tu. Impasta il pane, per non perdere le buone abitudini. Patasgurzo a calcio e recupero Patasgnaffa. Chiacchericcio a bordo campo ( solito appunto sui doveri). Casa senza Patasgurzo, a lui ci pensa Patapà, ma c'è la cena da finir di preparare. Mangiare in dieci secondi netti e sparire per liberare i letti dal bucato piegato. Metti Patasgurzo sotto la doccia, prepara le cose per domani e lava i denti a Patasgnaffa. E fuori due. Bagnetto a una altamente irritata Patagnoma (ogni volta che provava a dormire la tiravo su....). E  adesso son qui che aspetto che finisca di scalciare nel letto e prenda il trenino della nanna. Così poi mi bevo un te freddo e comincio a foderare i libri......Ed è solo il primo giorno!!! ( per questo e solo per questo mi concederete questo pallosissimo elenco!)

7 commenti:

  1. Ecco, continuo a sostenerlo: non sono pronta! E tu, mia cara, sei la dea Kali..piu' bella e non solo blu! ;-)

    RispondiElimina
  2. Non è che non sei pronta, è che tutte le tue mani sono straoccupate! ;-)

    RispondiElimina
  3. Nessuno è mai pronto, siamo tutti bambini... e poi giochiamo a fare i grandi!

    RispondiElimina
  4. cazzarola, anche a noi e' esplosa la bolla. Ti capisco / abbraccione

    RispondiElimina
  5. dimenticavo, bellissimo il restyling in rosso, e la foto (eh per me il rosso....)

    RispondiElimina
  6. Bellissima nuova veste, bellissima foto e bellissimo pallosissimo elenco!

    RispondiElimina
  7. Ciao gaia, anche il mio bimbo (io lo chiamo "iena" anzi "ienetta", niente a che vedere con gnomi, folletti e principesse!) ha avuto un trauma, e io di conseguenza... non oso pensare moltiplicato per tre... anzi direi alla potenza di 3...
    Bellissima la nuova grafica! Da energia e carica e mi sembra ce ne sia bisogno!
    vale

    RispondiElimina