mercoledì 13 ottobre 2010

LA VERRUCA

Patasgurzo ha una verruca sotto il piede(che schifo e chissenefrega, legittimissimo....), anzi una sotto ogni piede (ben due). Patapà, memore di orride sue personalissime vicissitudini, impone un intervento immediato. Patamà impallidisce alla sola idea dato che Patasgurzo è un maschio di quelli veri. Piange per un certificato medico, si dimena per un taglio di unghie (delicatissimo intervento chirurgico), ha una soglia del dolore al terzo piano seminterrato e soprattutto è un campione di autocompatimento .
Per fortuna Patamà viene a sapere che nella sua provincia, nascosto in una remota (per lei) valle, la progenie di un antico stregone, che le aveva risolto da piccola lo stesso increscioso problema, dispensa ancora ai bisognosi un miracoloso unguento. Forse si può quindi evitare di andare da un medico a farsi bruciarecongelarescavare la fastidiosa escrescenza. Ovviamente Patasgurzo oppone resistenza e all'arrivo appare terreo. Il fatto che tutta la procedura si sia risolta con un pò di solletico e metri di cerotto non sembra risollevare l'umore dell'ormai affranto bambino. Infatti, pur non avendolo ferito nel fisico la stregona lo ha massacrato nello spirito, proibendogli per una settimana ogni attività sportiva e consigliandogli di muoversi il meno possibile. Neanche il divieto di lavarsi e la restituzione del nintendo sequestrato un mese fa (non ricordo perchè) hanno potuto evitare che in questa settimana il mio bambino si trasformasse in un lagnoso adolescente che passava i minuti in cui non faceva assurdi capricci a chiedersi perchè proprio a lui fossero venute le verruche....Oggi andiamo a sbendare la medicazione....speriamo che sia riuscita la magia perchè un'altra settimana così non la passo (io!).
Mal che vada l'amica olandese mi ha detto che le pregherà via....fantastico!

2 commenti:

  1. uaaaa io il dentista e tu le verruche... diciamo che neanche tu sei messa bene... pero' forte la sorciére con l'unguento miracoloso, anche perche' bruciare la verruca a quell'eta'...insomma vado in bagno solo a pensarci :)
    Ma col nintendo, i pokemon non lo immobilizzano?

    RispondiElimina
  2. ....nulla, niente e nessuno possono immobilizzarlo....ieri a togliere i cerotti ha urlato tanto da spaventare la stregona....in 40 anni di onorata professione non le era mai successo!

    RispondiElimina