venerdì 5 novembre 2010

FINALMENTE UN PO' DI ENTUSIASMO

Era estate, i bambini erano in montagna con la nonna, tutto sembrava quieto e facile.
I patagenitori si sono rilassati e hanno immaginato che un terzo figlio non fosse poi una cattiva idea. In effetti non si sono limitati a pensarlo, altrimenti non saremmo a questo punto!
Il girovita di Patamà ormai è difficilmente occultabile dalle tende sahariane che ultimamente ha spacciato per "stile personale", e pian pianino il mondo è venuto a sapere che i patasgnaffi, se tutto va bene saranno tre.
Le reazioni alla lieta novella sono state sempre controllate e improntate su una gioia perplessa. Perplessi invero e per primi erano i patagenitori, che continuavano a domandarsi in che guaio si fossero cacciati, proprio ora che la vita cominciava a essere leggermente in discesa!
Insomma questa creatura, che appartiene al genere femminile, era ovviamente benvoluta ma non si era ancora beccata un vero applauso.
Ieri sera la notizia è stata data ai due Patasgnaffi (prima che lo venissero a sapere dal panettiere!).
Hanno scrutato un'orrida ecografia in 3D, in cui solo un cuore di madre può vedere un tenero cucciolo, pensando che fosse un cervello, un uomo primitivo, un rombo (le nozioni geometriche di Patasgnaffa sono molto vaghe....dovremo rileggere qualche libretto prima infanzia e ripetere insieme: rombo giallo, triangolo verde...) e il futuro....A parte il rombo le altre ipotesi non erano così sballate!
Al disvelamento dell'arcano Patasgurzo è scoppiato a urlare, saltando sul divano e ballando per la sala. Non l'ho visto così felice neanche quando ha ricevuto il nintendo!
Patasgnaffa è scoppiata a piangere, ma solo perchè non aveva capito niente...Poi ha sgranato gli occhi e mi ha denudata per vedere la sorellina.
E' stato un momento in cui la gioia che riempiva la sala era così tanta che avremmo potuto mangiarla per cena ed esserne sazi per mesi
E' stato il primo momento (ma non l'ultimo si intende) in cui è stato chiaro che il nostro azzardo non era altro che la cosa giusta da fare.
E' stato il primo applauso a scena aperta che si è presa la Patagnoma....ed era ora!

2 commenti:

  1. Bellissimo.
    Si applaude anche qui, lo sai...
    Però noi non facciamo testo: in quello stesso guaio ci siamo cacciati parecchio tempo fa!
    Un abbraccio

    RispondiElimina