Vista la solerzia del post di Natale direi che per Capodanno sono addirittura in anticipo!
Quest'anno, per la prima volta in vita mia, sapevo cosa avrei fatto a Capodanno addirittura con due mesi di anticipo e questo grazie alla capacità organizzativa di Fulvia (e poi dice che in Africa sono lenti e indolenti!).
Sapevamo quindi che avremmo passato il capodanno con gli amici venuti dal Kenia (a noi i Magi ci fanno un baffo), sapevamo che si sarebbe aggiunto l'amico Tom con i suoi tre bambini (mentre la mamma se ne volava allegramente sull'Atlantico....anche gli angeli volanti a noi ci fanno un baffo), ma non sapevamo dove si sarebbe svolto il tutto. E la decisione, questa volta in mano nostra, ci ha tenuto in scacco quasi fino all'ultimo.
Il problema era Patagnoma, altrimenti detta "Sonno Leggero" o "Appena mi scombussoli un poco la routine serale, te la faccio pagare!".
Quindi la nostra casa senza porte era poco allettante, ma anche un letto sconosciuto e un trasbordo nel cuore della notte non erano il massimo. La tentazione di ficcare la testa sotto la sabbia c'è stata, lo confesso....ma anche trovare della sabbia non era così facile!
Alla fine abbiamo deciso di giocare in casa.
I bambini (8) sono stati bravissimi, a giocare insieme, a tenere sotto controllo il volume e a restare svegli.
Gli adulti (5) si sono comportati molto bene, si sono divertiti, hanno mangiato, bevuto e chiacchierato.
La mezzanotte è arrivata in un attimo, che quasi non eravamo pronti.
Abbiamo brindato, rotto un bicchiere e bruciato le stelline in giardino.
Patagnoma è andata a letto alle dieci e mezzo e non ha più fiatato fino alle sei della mattina dopo.
E anche se poi ho scoperto che l'interfono era posizionato male , lo prendo come buon auspicio per l'anno che verra!
Tanti auguri per un meraviglioso anno di sonni ininterrotti!
hehehehe! Quando meno te lo aspetti i patasgaffi ti sorprendono! che sia davvero di buon auspicio visto che... "quello che fai il primo dell'anno..."
RispondiEliminaAuguriii!