Son giorni del cavolo, in breve.
Il gelo ha immobilizzato tutto, la neve che non vuole sciogliersi (probabilmente l'ho già vista, ma non ricordo una neve che sia rimasta così a lungo) mi dà un vago senso di soffocamento e tutto mi sembra più difficile.
Forse in effetti perchè lo è.
Prima Patasgnaffa ha avuto la sua ennesima gastrenterite, poi la neve e la sosta forzata in casa. Poi il freddo che ha ghiacciato tutto. Poi Patasgurzo che si è ammalato. Lui che saranno almeno tre anni che non ha l'influenza. Lui che è stato relegato da Nonnami per non appestare gli altri e soprattutto perchè la temperatura in casa non riusciva a superare i 15 gradi. Lui che telefonava di continuo chiedendo di poter tornare e a casa e che mi si avvinghiava disperato ogni volta che passavo a trovarlo.
Il suo sacrificio che è stato inutile perchè Patagnoma ha 39 di febbre da ieri. Ma forse questo è il meno.
Perchè l'altra sera,con un brillante colpo di reni la giovane atleta si è lanciata giù dal fasciatoio. E così il pomeriggio di ieri lo abbiamo passato, con il febbrone, al pronto soccorso, da cui siamo usciti con una stecca che a me sembra più un gesso. Ebbene sì, la piccola comincia bene, a soli 10 mesi si è rotta la gamba (in effetti alla sua prima febbre è finita in ospedale....mi sa che è una tipetta piuttosto teatrale).
Per fortuna in ospedale abbiamo conosciuto una signora bellissima. Avrà avuto 80 anni, si era rotta una mano, ma se ne stava lì sulla sedia a rotelle perfettamente pettinata, con il rossetto, il tailleur con i bottoni in madreperla, i guanti, il cappotto bordato di pelliccia e i tacchi. Un po' mi ha ricordato mia nonna che non usciva senza tacchi e senza rossetto e pazienza se l'equilibrio non c'era piu e si cadeva per terra.
Ma soprattutto questa elegante signora ha distratto a lungo Patagnoma, ha fatto amabile conversazione con me e mi ha risollevato la giornata dandomi 25 anni (no, nonostante l'età non mi sembraproprio avesse la cataratta....)!
E adesso aspettiamo la primavera.....
Un bacio a quel piedino!
RispondiEliminanoooo, cucciola! Passerà passerà questo brutto periodo (è ciò che continuo a ripetermi ad ogni ricaduta di influenza da un mese a questa parte ormai). Tanti auguri e w le 80enni così!
RispondiEliminaNon posso fare il solletico a quei ditini che spuntano da quel fagotto bianco. :-(
RispondiEliminaOh no la Patagnoma ingessata! Tanti bacini per lei da parte mia!
RispondiEliminaIeri anche la mia cuginetta di poco più di 1 anno è caduta... sembrava lussazione spalla invece per fortuna niente... e ieri è caduto anche il mio papà... niente di rotto, fortuna!
Patabaci!
Nooo mi dispiace per te e i piccoli...
RispondiEliminaMi dispiace, povera piccolina! Un abbraccio.
RispondiEliminaoh nooooo!!!
RispondiEliminaUn bacio alla piccola e un'abbraccio a te xxx...
E pronta guarigione a tutti i malati, e basta con queste influenze e gastroenterite di ultima generazione, bastaaaaa!!
Si dice che così ci si fan le ossa!
RispondiEliminaStringete e battete i denti.
Pure noi qui all'Olmo, causa caldaia altalenante e tubi ghiacciati siamo sui 15/16° centigradi, mentre James è sui 40°! Appena la neve molla ci dobbiamo assolutamente veder. un bacio a tutti
E noi che vi facevamo ormai cittadini surriscaldati.....
RispondiEliminaGrazie a tutti delle coccole...." gamba di gesso" ringrazia!
arrivo in ritardo ma mi unisco al coro di auguri e in bocca al lupo!!!! Un bacione a Patagnoma e al suo gesso!
RispondiEliminapiccola...anche Nico si era lanciato dal fasciatoio ma ero riuscita ad afferrarlo per l'accappatoio..che paura.
RispondiEliminaun abbraccio alla piccola e a te!
m.