giovedì 23 agosto 2012

SEI



 E sono sei. E i capelli sono lunghi e arruffati. E le gambe magre e color miele.

Le tue ciccette dove sono finite? Ma ancora ti accoccoli su di me e mi dici che sono solo tua.
Sei allegra, spensierata, neanche le molestie di tuo fratello ti spostano di una virgola. Parli in continuazione, e neanche il sonno ti ferma. 
Stai diventando grande e lo fai anche con la disobbedienza e i piccoli sotterfugi. E io sto li ad aspettare che torni la mia bambina a cui non dovevo ripetere le cose duecento volte. Perchè tornerà vero?
Non hai ancora deciso se fare la principessa o la rock star, intanto spegni le candeline e infili sogni e sorrisi nel tuo nuovo zaino "fussia".
Buon compleanno amore
Mio.


15 commenti:

  1. che magnifica dichiarazione di amordimamma... quanta consapevolezza, patamà! tenere stretti questi momenti, così scivoleranno via senza far troppo male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sforzo maggiore è non proiettarsi in avanti quando la stanchezza ti sfianca. Quest'estate è tutta in ripetermi "la prossima sarà meglio" e subito dopo un rendersi conto che quella che mi devo godere è questa!

      Elimina
  2. tanti auguri!!! che meraviglia lei e quei muffin glassati rosa...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Hemm... Il gusto dei muffin era però migliorabile ;-)

      Elimina
  3. oltre ad essere bellissima (ma ormai abbiamo capito, i figli li fate solo così!)ha delle espressioni di consapevolezza estrema di sè e del suo potenziale, è proprio femmina questa pincipessa che farà assolutamente tutto quello che le verrà in mente, e lo farà bene! suggerisco comunque un guinzaglio corto dai 12 ai 27 anni :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ci hai preso.... Noi pensavamo al convento :-p

      Elimina
  4. Momenti unici .... goditi i tuoi bambini perchè diventeranno presto adolescenti e torneranno a casa solo per dormire! Buon Compleanno alla fatina bionda ^_^

    RispondiElimina
  5. in una famiglia così speciale e particolare un compleanno di passaggio come quello dei sei anni(inizio del percorso scolastico), non poteva che avere un posto importante. siete belli ed è sempre un piacere incontrare il vostro punto di vista sul mondo! AUGURI principessa\rock star\....\...\, che la vita ti suggerisca sempre percorsi unici come te!!!!! auguri anche alla mamma, donna con i fiocchi e i controfiocchi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marilia, che dire, grazie. Queste son vitamine per l'inverno che verrà

      Elimina
  6. Buon compleanno!
    E quest'anno cominceremo la prima tutte e due... :)

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri piccola grande principessa rock star, qualunque strada tu decida di prendere noi seguiremo le tue avventure!

    RispondiElimina
  8. Auguri!!! Io spingo per la rockstar :D Uh mamma, Enea ha compiuto sei anni a fine giugno, presto primino pure lui!

    RispondiElimina