giovedì 16 gennaio 2014

OCCHI A CUORICINO, VIOLA, TUTTI PER ME

A me Violetta non piace. Troppi boccoli, troppo trucco e soprattuto troppi genitori e zie intorno che trescano e intrescano. Quindi anche se non ho mai perdonato a mia mamma di non avermi fatto vedere Remì (perché troppo triste), di aver bollato come orrendo qualsiasi cartone mi piacesse (uno per tutti Hallo Spank, che chiamava il mostro in tv) e di avermi fatto seguire per anni Anche i Ricchi Piangono esclusivamente dalle labbra delle compagne a mensa, io ricado nello stesso comportamento. Quindi sbuffo davanti a Spongebob che trovo urendo e Violetta non si vede, se non in caso di compleanno o malattia grave e fortemente invalidante.
Però il diario l'ho comprato, qualche librino circola pure per casa. Anche un giornalino ha girato in questi luoghi. Poi basta, niente magliette, sveglia, coperta, pantofola, tappeto, carta igienica (l'avranno fatta no?), perché se posso cedere sul punto di vista morale perché in fondo sono una caccola, il lato estetico mi vede assurdamente intransigente. Mi rincuora solo non essere l'unica a porsi certi dilemmi (qui e qui).
Però il concerto non lo vedevo come il male assoluto, in fondo era pur sempre uno spettacolo e il cd era un'altra delle poche cose viola ad aver varcato questa soglia. Certo per arrivare a prendere questa decisione ci ho messo un'eternità, rimbalzando come sempre tra il no e il forse si, tra il magari e il decisamente no, tra il si e il ci penso. Sì brava, pensaci ancora un po' così che gli unici biglietti abbordabili spariscano del tutto. Ecco fatto, problema risolto. Niente concerto. Il temporeggiare a volte è l'oracolo che che dona risposte.
Però esistono le fate (sì parlo con te) che esaudiscono i desideri delle bambine, su questo non ho mai avuto dubbi e guai se provate ad averne voi. E così un dopopranzo di un piovoso sabato di inizio anno ho potuto salire le scale e dire a una Patasgnaffa in pigiama con una nonchalance che meriterebbe l'Oscar: " vestiti che andiamo al concerto di Violetta".
Ve lo assicuro, un modo semplice e alla fine indolore di guadagnarsi l'amore eterno e imperituro della propria prole. Sono passate quasi due settimane e ancora ogni tanto fa ancora gli occhi a cuore, mi abbraccia e mi ringrazia di averla portata al concerto. Le fa concorrenza solo Patagnoma che ieri mi ha detto per la prima volta "mamma te voio beeene" (e pure senza tornaconto, incredibile). Sarà gennaio, sarà freddo e noioso ma le mie bambine sanno come farmi provare dei brividi.


Il concerto non ve lo racconto che non ne ho voglia, venite a cena qui, tanto si parla ancora di quello.
Se siete educati poi vi lascio anche toccare qualcuno dei petali viola che alla fine dello spettacolo sono venuti giù dal soffitto. Patasgnaffa ha significativamente contribuito alla pulizia del Forum e ne abbiamo una scorta praticamente illimitata. O almeno ne avevamo prima che ci mettessi sopra le mani io....


19 commenti:

  1. ahahahha.... però dai, come si fa a non amare la Spugna dai grandi occhioni?????
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai è bruttissimo :-DD e comunque a me sembra sempre un pezzo di emmental!

      Elimina
  2. ahahahahahah!
    Io pure raccolgo sempre cose in giro, ammettiamolo dai, quei cuoricini son bellissimi! :P


    Lisa

    RispondiElimina
  3. ahah come ti capisco. Anche se è passato del tempo ricordo ancora quando ho detto a mia figlia"Vestiti che ti porto in piazza Euclide, zona Parioli a Roma", sede del fans club del suo idolo di allora e la sua delusione quando il portiere dello stabile ci disse che lì non s'era mai visto nessuno e che il tizio se lo era inventato.

    RispondiElimina
  4. riesci a creare il bello anche da ciò che bello non è!
    Alice pende ancora verso peppa pig e io mi godo questi ultimi sprazzi di infanzia ;)

    RispondiElimina
  5. Non posso neanche dire menomale che ho solo un maschio perché qui la spugna gialla spopola e forse vorrei vedere violetta ogni tanto! Va be' dai, verrò a cena da voi una di queste sere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono inopportuna se ti chiedo di portare la focaccia? ;-D

      Elimina
  6. Le hai fatto un bellissimo regalo che ricorderà per tutta la vita!

    RispondiElimina
  7. Cara Gaia concordo su Spngebob e tutto il resto... la mia fortuna è di avere figli maschi, anche se di Pokemon non se ne puo' più. Ma come tutte le mamme o le persone che amano infinitamente qualcuno sappiamo cedere a un sogno a volte per noi assurdo.
    P.s tua mamma ha fatto bene a non farti vedere Remi, io ho ancora incubi orrendi sui suoi cani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo le mamme hanno sempre ragione...soprattutto da quando lo diventi anche tu!

      Elimina
  8. Semplicemente meravigliosa questa favola moderna...

    RispondiElimina
  9. Semplicemente meravigliosa questa favola moderna...

    RispondiElimina
  10. Semplicemente meravigliosa questa favola moderna...

    RispondiElimina
  11. Credo che si parlerà di violetta ancora per mesi ahah

    RispondiElimina