domenica 30 gennaio 2011

BIANCA NEVE

Questo week- end ci siamo rifugiati dai nonni in campagna. Eravamo provati da notti movimentate, dovute a mal di gambe, mal di pancia, incubi e tosse. Avevamo bisogno di essere coccolati anche noi, e li ci capita sempre....anche solo per il fatto che non cucino praticamente mai! Sabato i patasgnaffi sono anche andati al cinema....senza di me! Finalmente mi sono persa un cartone animato...
Poi sabato sera ha iniziato a nevicare e la mattina dopo era tutto meravigliosamente bianco e soffice. Ho tirato fuori tute da sci di due taglie più piccole e stivali di gomma ( con doppio calzettone, come quando ero piccola io e i doposcì li si metteva solo in montagna) di un numero in meno. Così stretti e costretti ho spedito due felicissimi bambini a razzolare nella neve e a costruire il pupazzo di neve più piccolo del mondo. Io mi sono fatta un caffè bollente e ho letto sul divano avvolta in un plaid. Una vera meraviglia, anche perché tornati a casa non c' era traccia di neve, che e' bianca, soffice e anche un po' struggente....ma durante la settimana può anche rompere le scatole!

3 commenti:

  1. bè dai io ho passato il we a vomitare...ti è andata meglio.

    RispondiElimina
  2. Oh mamma, ancora malata! Certo che il tuo sistema immunitario ti ha dato proprio forfait! Mi spiace....mi è andata DECISAMENTE meglio!
    Guarisci presto!

    RispondiElimina
  3. bello, coccole neve e caldo plaid... cosa vuoi chieder di più?

    RispondiElimina