giovedì 13 gennaio 2011

QUELLE DOMANDE

Asilo, andata. Siamo già a meta' strada, Patasgnaffa mi chiede come abbia fatto ad entrare nella pancia la Patagnoma....e no, sto guidando, tra cinque minuti siamo all'asilo e ho pure sonno! Le propino un veloce sunto , parlandole di ovetti e di semini furbissimi che scovano i primi e vi si accoccolano dentro. Entriamo in paese, l' asilo e' sempre più vicino, la Patasgnaffa incalza. Come ha fatto papa' a mettere i suoi intelligentissimi semini nella pancia della mamma?.....e no, ho anche trovato parcheggio.....va beh facciamola veloce, lo ha fatto usando il suo pisello ( e qui credo che l' invidia del pene della Patasgnaffa sia schizzata alle stelle! ).....siamo sul cancello ormai, la piccola curiosa mi interrompe e con sicurezza esclama : ah, attraverso l'ombelico.....si va bene, dovrei rettificare, ma siamo arrivate all' armadietto... sara' per la prossima volta!
Asilo, ritorno. Ma come fa la Patagnoma ad uscire dalla pancia.....interviene Patasgurzo e le da due precise opzioni, dalla patatina o da un taglio nella pancia....decisamente troppo pulp! Mi tocca spiegare che durante il macabro rituale la mamma e' sveglia ma, magia delle magie, la pancia dorme e così non si sente nessun dolore. La piccola pero' non se ne fa sfuggire una....dopo il taglio cosa succede, ci mettono un bel cerotto? no, amore ti cuciono, con l' ago e con il filo....e la pancia dorme ancora, così non si sente male....bello, e di che colore e' il filo?Avrei voluto rispondere rosa, ma per fortuna siamo arrivati a casa!

4 commenti:

  1. ahahah grandiosa, ma lo devi dire a tua figlia che talvolta agli estremi della cucitura mettono due perline argentate!

    RispondiElimina
  2. magari questa volta mi faccio ricamare tutta con degli Swarovski...una cosina discreta!
    La foto l' ho fatta a Parigi in un caffè molto carino nel Marais...sara' per quello che ti piace? ;-)

    RispondiElimina
  3. Mi sono piegata in due sulla sedia dalle risate!! Sei troppo forte..mai pensato di scrivere un libro??
    baci

    RispondiElimina