sabato 28 giugno 2014

CENA DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

Questa settimana è stata la mia settimana di vacanza. Vacanza vera, a casa, ma senza bambini, al mare con due, dico due nonne. Se sopravvivo a settimana prossima ne sarà valsa la pena.
Avevo un sacco di cose da fare, pratiche, che ovviamente non ho fatto, comperecce, che incredibilmente non ho fatto, divertenti, che ho fatto.
Quando non ero spiaggiata sul divano, complice anche il mal di testa che non ne ha voluto sapere di andare al mare con i bambini, forse preferisce la montagna, ho visto amiche, ricevuto regali bellissimi, cenato fuori con Patapà mentre infuriava un uragano e organizzato cene. Con calma, avendo tutto il pomeriggio a disposizione per fare le cose senza affanno. Che alla fine un po' è arrivato comunque, ma forse sono così e devo farmene una ragione. Punto. Cucinando io, che ormai è una rarità. Eh sì, sono una donna fortunata, e comunque se non avessi un marito che adora cucinare probabilmente avrei un Bimbi. A una certa età i propri limiti dovrebbero essere inquadrati, accettati e aggirati.




Aria fresca, nubi in agguato ma compiacenti, assenza di insetti molesti, amici che ridono, non si può volere di più.


Le ricette sono troppe, io son poco precisa, si sa. Ma le potete trovare qui eh!


C'è anche il tempo per un breve momento diy, per vedere con occhi diversi un vecchio stampo per budini un po' ammaccato.


I bimbi tornano domani, ho già la nostalgia per il divano e il rimpianto di tutto ciò che non ho fatto, ma mi pervade tutta un friccichio e quell'emozione sfarfalleggiante che ricorda un po' quella di un primo appuntamento.
Fuori piove ancora e io ho il cambio del mio armadio che mi aspetta...cercasi disperatamente forza di volontà!




1 commento:

  1. Ciao ho un regalo per te...o una patata bollente. Dipende da come la vuoi vedere.
    Silvia

    RispondiElimina