venerdì 15 luglio 2011

ANIMALI

Patasgnaffa ha sempre amato gli animali.
Fin da piccola si strapazzava il gatto, correva incontro a cani di tutte le taglie, accarezzava mucche, saliva impavida su giganteschi cavalli e addirittura si sdilinquiva davanti a viscidi serpenti.
Quindi immaginate il mio timore quando, per la prima volta, mi chiese cosa fosse il salame, suo alimento d'elezione insieme al cioccolato(per una ragione misteriosa però odia il salame al cioccolato). Sorprendendo tutti non fece una piega, disse "Povero maiale" e fece scorta di fette.
Così fece davanti a una bistecca, si mangiò senza batter ciglio un coniglio e volle assaggiare l'asino....che tra l'altro aveva conosciuto!
Il fatto che mangiamo gli animali non sembra turbarla affatto, anzi oggi mi ha chiesto di che animale fosse fatta la focaccia!

4 commenti:

  1. Anche il mio 2006 adora gli animali e anche lui li mangia senza fare una piega... sarò perché trovano sia una cosa naturale...

    RispondiElimina
  2. Consolati, oggi la Peppa, mangiando una costoletta d'agnello ci ha chiesto se non faceva troppo male all'agnello masticandolo così tanto....

    RispondiElimina
  3. veh lei e' gentile, lo mangia perche' almeno non sia morto invano... (mi ricorda una canzone di Boby Lapointe: et moi je l'aime bien avec du citron...la maman des poissons elle est bien gentille!)

    RispondiElimina