giovedì 22 settembre 2011

UCCI UCCI SENTO ODOR....

Oggi l'autista di scuolabus che sonnecchia nelle molteplici personalità di Patamà ha finalmente avuto il permesso di svegliarsi, e Zazà  (la macchina) è stata configurata in versione sei posti (non sette perchè il passeggino ha reclamato il suo sedile!).
Insieme a una indifferente Patagnoma, Patamàautista è andata a prendere Patasgurzo e un suo amico a basket. Due grondanti e arrossati fanciulli si sono accomodati, così sfatti o felici che non hanno neanche litigato per chi dovesse stare dietro dietro.
Zazà è ripartita, destinazione nonnami, dove la Patasgnaffa aspettava di essere recuperata.
Patamà ha accostato la macchina ladovenonsipotrebbematantononc'èaltraalternativa, ha lasciato a bordo i due giovanotti e una più vagamente interessata Patagnoma  e si è ficcata in cortile a prendere la sua bella bambina a righe rosse e rosa.
Appena aperta la portiera è stata investita da una zaffata di umido tanfo. Si è fermata nell'atto di salire, si è guardata intorno perplessa, poi ha guardato i due arrossati e sudati fanciulli e ha capito.
Ha capito che l'età dell'innocenza sta finendo e che è giunta l'ora di iniziare a comprare solette per le scarpe e deodoranti per le ascelle! AIUTO

2 commenti:

  1. ahahaa
    mi sono accorta anche io circa un anno fa che il Grande inizia a emettere dopo la fatica fisica anche minima... (e infatti, nonostante le recriminazioni, il numero di docce imposto da perfida madre e' cresciuto)... ancora siamo alle porte della preadolescenza, figurati dopo!!!

    RispondiElimina
  2. quindi mi restano solo 3 anni prima che mio figlio si trasformi da balsamico a fetido? nooooooo!!!!

    RispondiElimina