E devo dire che a fare gli album non sono mai stata brava neanche io, nonostante ci abbia provato. Anche le foto del nostro matrimonio giaggiono mescolate in una sacchetta di tela blu.
E cosi' le foto hanno invaso la casa in maniera anarchica. Appiccicate al muro con degli stikers, a fili di cotone con delle mollette, al frigorifero con dei magneti e all'armadio con il patafix (che si capisce dal nome, mi sta molto simpatico!).
La casa si e' lentamente popolata anche di "patasagome"....patasgnaffi in bianco e nero con cappelli di carta colorata, corone e bende corsare.
Anche oggi ne ho aggiunto di nuove:
-Aggiungo cappelli, corone, grembiuli in carta colorata e appiccichini rubati a Patasgnaffa. Fotocopio il tutto
su carta normale sia perche' e' piu' morbida, sia per ottenere un effetto piu' omogeneo.
E pazientemente ritaglio di nuovo. A questo punto i profili dei miei bambini sono un po' diversi dall'originale...ma direi che sono ugualmente riconoscibili!
A questo punto le patasagome sono pronte per essere incollate un po' dove si vuole! Su un cartoncino che ahime' va nuovamente ritagliato, su una vecchia schiscetta trasformata in porta spazzolini, su dei cerchi da ricamo usati come cornici.
Fotocopiata su carta apposita ecco che diventano anche una t-shirt....e adesso ho comprato anche una carta adesiva trasparente!
ma che belli questi lavori.
RispondiEliminadolcissima idea
RispondiEliminaNon è solo bello da vedere, è un messaggio d'amore per i tuoi bimbi!
RispondiEliminaNon è solo bello da vedere, è un messaggio d'amore per i tuoi bimbi!
RispondiEliminamagari non saranno degli album ordinati, ma ti rappresentano molto di più e hanno tanta più vitalità e visibilita!!! p.s. anch'io adoro il patafix! ;-)
RispondiEliminaChe belli.ma dove prendi la carta per le magliette?come funziona?
RispondiEliminanei grandi magazzini insieme alle altre carte fotografiche o nei negozi che vendono cartucce....si deve stirare sulla stoffa. Non è resistentissima al lavaggio, e io ne ho provate due, ma ci puoi fare un sacco di cose! Io l'ho usata anche per fare delle shopper, che almeno non lavi spesso come una maglietta!
EliminaQuando ho visto su CF queste foto nel servizio su casa tua l'anno scorso, ero proprio una cieffina novella e non ti conoscevo, ma ho subito pensato: questa è un genio! Ora che ti conosco meglio lo penso tutt'ora, anzi di più. Grazie grazie grazie per queste istruzioni, è da allora che mi chiedo come hai fatto, proverò sicuramente!
RispondiEliminadavvero sei bravissima!!! un pozzo di creatività sana, complimenti!
RispondiEliminagrazie donzelle! siete veramente gentili :-DD
RispondiEliminail patamondo è sempre più affascinante! Brava Gaia!
RispondiEliminaTutto incredibilmente bello! E la maglietta stampata poi!
RispondiEliminaSerena
che belle sagome, i Patasgnaffi! sei una creatura leggiadra, Gaia ^__^
RispondiEliminaBravissima, Gaia!
RispondiEliminaIo ho sempre sognato di avere una fotocopiatrice tutta per me e combinare pasticci, quando ero studentessa di architettura e lo scanner non era in ogni casa, mi sognavano al negozio di fotocopie con i miei rittagli, giunte, acetati : P
Mi piace tuttoooooo!!
Ma qualcosa la faresti su commisione?
Uno swap, che dici?
ma assolutamente sì...e lascia perdere lo swap ;-D .Mandami il tuo indirizzo, che disordinata come sono l'ho perso e allcune foto di Emma che ti piacciono. Adesso però me vado due settimane al mare :-D
Eliminaps....ma te lo ricordi il profumo acidulo delle copisterie; me ne ero scordata!