martedì 24 luglio 2012

DUE IN UNO, Jill e Marta


Ecco mi sono persa. Tra pacchetti e candeline, giornate brillanti e bambini da mettere a mollo. E così ho saltato due tappe della caccia al tesoro di MammaFelice, ma adesso, ascoltanto il lento respiro di Patagnoma febbricitante, al volo, rimedio.
Dovevo aprire il bigliettino che rimanda a un blog di fotografia, ma non seguo nessun blog prettamente fotografico. Devo dire che però, soprattutto ultimamente mi fermo più volentieri su quelli che hanno belle foto, e devo dire che ce ne sono sempre di più.
Colgo però l'occasione per giocarmi la carta "Jillian in Italy" che vi avevo buttato sul tavolo il post precedente.
Nel suo blog troverete i suoi bambini, che passano veloci con risate leggere. Vi potrete fermare in cucina a lasciarvi stordire dal profumo di zucchero, pregustando la gioia del vostro palato. Salirete nella sua craftroom, tagliata obliqua da un raggio di sole che cade diritto dal Monte Rosa e perdervi in pigne di stoffe colorate. E furtivi vi nasconderete nella sua valigia e vi lascerete portare in viaggio con la sua famiglia.
Il tutto sempre accompagnato da bellissime foto. Perchè Jill è simpatica, bionda e bella e ha sempre (o quasi ) una macchina fotografica al collo.





L'altro biglietto rimanda a un blog di poesia, ma anche qui, restiamo un po' in bilico.
Ma quando passo da Marta, in fondo quello che trovo è poesia. Frasi eleganti, misurate che vanno sempre diritte al punto. E anche qui bellissime foto, che in fondo sono solo un'altra forma di poesia.

3 commenti:

  1. Grazie Gaia. Sei veramente sweet.

    RispondiElimina
  2. accidenti, questo me lo ero perso! e non sai che bene mi fanno queste tue parole. grazie grazie grazie.

    RispondiElimina
  3. Jill non la conoscevo, Marta invece la seguo e la adoro. Un abbraccio

    RispondiElimina