Il pomeriggio del 24 una Patamà sull'orlo di un esaurimento con un tremor da pacchetti in stato avanzato, carica in macchina due patasgnaffi agitati come babbuini e una stordita dalla confusione che la circonda. Un Patapà in odor di santità si mette alla guida. I successivi cinquanta minuti assomigliano abbastanza all'idea che Patamà ha dell'inferno e i suoi nervi vanno definitivamente in pezzi. L'anno prossimo una confezione di bromuro potrebbe essere il dono più gradito. Arrivati dal nonnoRo, l'atmosfera rilassata, elegante e accogliente ha un effetto rilassante, quanto meno sulla genitrice, ma in fondo i miracoli a Natale non esistono... O era il contrario?
La notte scende fredda e scura anche sulla patacasa e babbo natale inspiegabilmente riesce ad entrare nonostante la palese assenza di camino.
E così il giorno di Natale è tutto uno spacchettare, guardare appena, accantonare, passare al successivo.
Fino a che non è il momento di mettersi a tavola. Anche qui la pace è relativa e c'è sempre qualcuno che non è seduto al suo posto!
Fortunatamente il primo pomeriggio vede la piccola dormire, e i grandi affacendati dietro i nuovi giochi.
Una breve sosta sul divano e la patafamiglia, pacchetti alla mano, è già pronta per il terzo round.
Di nuovo in città, dove le nuove generazioni familiarizzano.
Quel che era rimasto vuoto nella pancia, ben poco, viene riempito, e di nuovo i cinque, non si sa bene se eroi o pazzi, si rinchiudono nuovamente nella scatola di latta con le ruote e proseguono il viaggio, stavolta verso sud. Babbo Natale regala a Patamà un lampo di genio, e i bambini vengono ipnotizzati dalla Pimpa che fa capolino da un quanto mai provvidenziale iPhone.
La notte è nuovamente calata, fredda e scura. Ma lucine mostrano la strada ai nostri pellegrini che finalmente trovano riposo ( dopo aver rifatto 4 letti, pulito per terra e lustrato il bagno, ma questo sarebbe un finale meno poetico)
E il vostro Natale è stato più riposante?
Le foto sono messe a cavolo, indovinate voi dove dovevano essere! Buon divertimento! ;-)
Adorabili funghetti... però hai avuto tempo di fare le foto, com'è 'sta storia??? ;)
RispondiElimina... per l'anno prossimo proporrei, oltre alla boccetta di bromuro, il residence di Lalù ;-)
RispondiEliminaciao, non c'entra niente con il post ma volevo dirti che ti ho scoperta per caso ieri sera su Instagram, hai un blog bellissimo, la casa, i colori, i bimbi, il modo di scrivere...
RispondiEliminaecco, mi piace molto.
continuerò a seguirti.
ciao
fiorella