venerdì 8 giugno 2012

CUSCINI

Giovedì sera, nella penombra della sera un oscuro ospite ha fatto capolono tra i buffi capelli di Patagnoma.
E che cavolo, va bene che i terzi si dice sian precoci, ma imparare a camminare presto no? Imparare a parlare immediatamente no? No. Lei è precoce nel rompersi una gamba a dieci mesi e prendersi i pidocchi a quattordici. Son fortune.
Per fortuna l'oscuro passeggero (cit) non aveva lasciato seguito...quei capelli sottili e arruffati forse hanno suscitato in lui, come in tutti, una gran risata e non progetti di famiglia.
Ovviamente c'erano gli altri da controllare, ma suvvia era sera ormai e così Patamà ha fatto quello che doveva fare. Ha nascosto la testa nella sabbia; quella dei gatti...sì è una cosa schifosa, ma è l'unica sabbia che c'era in casa. E ha fatto finta di niente fino alla mattina successiva.
Purtroppo non tutti i brutti sogni all'alba svaniscono, e se la tosatura di Patasgurzo lo aveva salvato, i lunghi capelli di Patasgnaffa erano stati colonizzati.
E così è iniziato il gran ballo del pidocchio: fai lo shampoo, togli le uova. lava lenzuola, asciugamani e pigiami, insacchetta elastici, mollette, coperte e pelouche....alla fine della mattina Patamà era stralunata e il divano inquietantemente disadorno.
E così il progetto cuscini nuovi, accantonato e rimandato da mesi, grazie all'adrenalina da pidocchio è stato portato a termine nel giro di un pomeriggio.




Se poi ci si infila anche la tshirt abbinata ai cuscini (che in fondo è un dovere) si capisce la donna abbandonata sul divano.....


8 commenti:

  1. Una superpatamà! Bellissimi i cuscini. Terribile l'esperienza pidocchi :(((

    RispondiElimina
  2. per un ospite sgradito tanti cuscinospiti graditissimi e bellissimi!
    brava patamà!

    RispondiElimina
  3. Se l'adrenalina da pidocchio ha questi effetti, ben venga! intanto sento prurito tra i capelli...

    RispondiElimina
  4. Ogni "progresso" di Lola io lo comunico alla parte di famiglia che è qui con me. Ora, lasciando a metà il tuo racconto, mi sono precipitata a dire: Oh, Lola s'è presa i Pinocchi e l'altra parte della famiglia dall'altra parte della casa è scoppiata a ridere.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i cuscini! e tu sei una buona dose di buon umore in questa giornata che piu' grigia non si puo'(DILUVIAAAAA!!!!!)

    RispondiElimina
  6. come si suol dire: "" non tutti i mali vengono per nuocere"........ ;)

    RispondiElimina
  7. adrenalina da pidocchio!! wonderwoman ti fa un baffo <3

    RispondiElimina