venerdì 28 settembre 2012

IMPULSO

Avrei un sacco di cose da fare. Un paio di progetti da portare avanti, un bucato da stendere, letti da rifare, un frigo in cui si sente l'eco, tre figli (ma siamo sicuri, davvero?). Invece sta notte la mia mente ha collegato il tavolino ovale che se ne sta tutto solo nella casetta in fondo al giardino, e lo spazio vuoto davanti alle finestra della sala. E oggi non pioveva, Patagnoma era al nido per tutta la mattina e il pennello aveva una voce suadente. E niente, ho ceduto all'impulso....















19 commenti:

  1. Complimeti sei stata veramente bravissima e creativa!

    RispondiElimina
  2. Lo dico sempre il che bisogna seguirli gli impulsi!
    Serena

    RispondiElimina
  3. Quell'angolo lì aspettava proprio lui...

    RispondiElimina
  4. Bellissimi, colori stupendi!
    Se posso, vorrei chiederti un suggerimento tecnico. Ho anch'io, a casa dei miei, una sedia quasi identica a quella. Anch'io avrei voluto ridipingerla di un bel turchese (al momento è marrone) ma purtroppo ho lasciato il progetto incompiuto perchè a quanto pare ci hanno messo su 12000 strati di vernice e per quanto cerchi di rimuoverla con la carta vetrata non vedo la fine di questo lavoro! Stavo pensando: e se invece di rimuovere la vernice vi mettessi sopra uno strato di primer o cementite? Si può fare così o è indispensabile scartavetrare? Chiedo numi perchè si tratta del primo lavoro diy di questo tipo che faccio...
    Grazie!

    RispondiElimina
  5. Hai fatto bene Patamà. Bisogna cedere agli impulsi altrimenti ti perseguitano.

    RispondiElimina
  6. Bellissimi!!!Mi associo anche io alla domanda di Laura e proprio per una sedia identica a queste...i lavori di verniciatura mi scoraggiano sempre molto e non sai quanta ammirazione provo per te...io finisco sempre per rivolgermi al laccatore ma stavolta vorrei cimentarmi nell'impresa...pensa che bello se abitassimo tutte vicine...si potrebbe organizzare un corso!!!

    RispondiElimina
  7. Fantastico quest'impulso!!! Sono sempre così?

    RispondiElimina
  8. un vero tocco di classe: segui sempre gli impulsi!

    RispondiElimina
  9. Grazie signore mie! Aggiornamento tecnico: la Bibbia prevede scartavetratura e qualche volta l'ho pure fatto, divertendomi anche. Con tanti strati di vernice si può anche usare prima una specie di Phon potentissimo...,anche questo molto divertente. Ma sono cose che prendono tempo e io ho quasi sempre impulsi urgentissimi....quindi primer e poi vernice. Il risultato da vicino ovviamente non è perfetto, si intuiscono gli strati precedenti, come una specie di imbottitura del legno e si vedono i segni del pennello, ma sinceramente a me piacciono così....se voglio una cosa perfetta me la compro e solitamente non la voglio ;-)

    RispondiElimina
  10. SEI BRAVISSIMA ;))
    la tua casa sprizza gioia da tutti i pori! ben fatta

    RispondiElimina
  11. Passare di qui mi da sempre una grande carica... ben fatto!

    RispondiElimina
  12. Sei unica. Un giorno dovresti venire qui e darmi qualche dritta colorata...

    RispondiElimina
  13. Perché a me non vengono mai questi impulsi??

    RispondiElimina
  14. Casa tua deve essere proprio uno spettacolo!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao! Io e il mio ragazzo stiamo giusto ridipingendo 4 sedie tipo la tua. Stiamo usando la cementite e poi smalto lucido. La cosa più difficile in effetti e rendere la pennellata omogenea ed evitare qualche sgoggiolatura ma poi pensiamo effettivamente che se le avessimo volute perfette, le avremmo comprate già fatte! Altra cosa difficile è trovare chi ti venda barattoli piccoli di vernice e della tonalità che ti serve!

    Felici impulsi!

    Ada

    RispondiElimina