lunedì 5 novembre 2012

LA PICCOLA SCULTRICE

Quando una fanciulla é in grado di assumere una tale posizione, è in grado anche di giocare con la pasta da modellare



In un piovoso pomeriggio quindi è venuto il momento di tirare fuori il secondo pacco della Crayola.
Sinceramente ero un po' titubante, giochi di questo tipo erano stati banditi da casa l'anno prima quando Patasgnaffa, anni cinque, aveva preparato una lauta merenda alle sue bambole ma poi se l'era pure mangiata.
Patagnoma stessa, dopo aver saggiato incuriosita la consistenza dei salsicciotti colorati, repentinamente ha cercato di ficcarsene un pezzo in bocca....e va bene che sono senza glutine, ma poi non mi avrebbe mangiato la cena!

 

Incredibilmente però, dopo che le ho detto che non era il caso di ingurgitarselaz, se ne è fatta una ragione, anche se poi ha passato la maggior parte del tempo a cercare di infilarsi pezzettini nel naso, negli occhi o nei capelli.... Le extension colorate le stavano effettivamente molto bene!


Pian pianino ha anche iniziato a esplorare tutti gli attrezzi per modellare contenuti nella scatola, apprezzando molto il matterello.... Il prossimo step sarà la pasta!
Patasgnaffa ha passato più di un ora a pastrugnare con questa composto davvero morbido ed é stata molto brava, visto che sta volta, anni sei, non ha mangiato niente!



È stata brava anche Patagnoma che non le ha distrutto niente... ci hanno pensato poi Patasgurzo e i suoi amici, che mi sa erano arrabbiati per non essere stati coinvolti!


11 commenti:

  1. Bellissima e esplorativa! Mi piace!

    RispondiElimina
  2. Sto in agguato per non perdermi i tuoi post, sono iniezione di buon umore!

    RispondiElimina
  3. La Patagnoma in posizione relax è splendida.... Con i tuoi racconti Gaia rivivo le mie piccole esperienze di ormai tanti anni fa...continua a tenerci aggiornati. Chi ha già vissuto queste piccole grandi esperienze con i tuoi racconti le rivive ancora con tanto di odori, rumori, colori, risate e buon umore ... Grazie Gaia

    RispondiElimina
  4. ma perchè solo modellarla,se si chiama pasta,mangiamola!bellissime bimbe e foto :)

    RispondiElimina
  5. l'ultima foto è una superba opera d'arte!
    mai riso così tanto, eppure già ridevo alle prime due righe... :D

    RispondiElimina