venerdì 4 aprile 2014

TRE PATAGNOMOSI ANNI



Vorrei scrivere un post commovente e pieno di amore perché tu sei amore e commozione per la tenerezza che sai dare. Tralascerei che hai anche una capatosta, ci comandi a bacchetta, e meni pure le mani.
Mi soffermerei sui battiti del mio cuore che accelerano quando mi ti stringi in braccio mentre andiamo al nido e appoggi la testa sulla mia spalla come un piccolo uccellino, quando mi dici grazie mamma anche per le piccole cose, aprendoti in sorrisi che potrebbero allontanare una tempesta. Racconterei della tua grassa risata, che non si capisce come possa uscire da una persona così piccola, di come corri incontro a chi vuoi bene con slancio ed entusiasmo inestinguibile.
Parlerei delle volte che mi accarezzi i capelli, anche se poi me li strappi, e di quelle in cui mi dai dei piccoli morsi, che per te sono d'amore, ma fanno un male cane.
Scherzerei sul tuo buffo modo di parlare, che è un fiume in piena, ma perlopiù incomprensibile.
Mi vanterei di come già disegni bene, di come ami dipingere e di come tu sia stata brava nell' esserti tolta da sola il pannolino perché io non mi decidevo a farlo.
Spiegherei che non lo facevo perché per me sei sempre la bebè di casa e in ogni istante che ti guardo mi stupisco di vederti invece così grande. 
Invece hai tre anni, tre anni di esplosiva allegria, che sono volati anche nei tratti in salita.
Ma ti ho organizzato la tua prima vera festa di compleanno, a cui hanno partecipato una sacco di meravigliosi bambini incredibilmente bravi, ma un sacco.
E ora sono completamente cotta, quindi mi limito a dirti "buon compleanno amore mio"

4 commenti:

  1. sniff sniff, piango perché tra poco li compirà anche Sabrinottera e potrei usare le tue stesse parole...

    RispondiElimina
  2. Auguri piccolina!! Patama' le tue parole... mi son commossa!

    RispondiElimina
  3. meravigliaaaa! Auguri patagnoma e auguri mammaaaaaa!

    RispondiElimina