lunedì 25 marzo 2013

UNA FAMIGLIA DI STREGHE

Questo deve essere il tempo in cui i nodi vengono al pettine, o sono i quaranta incombenti che mi fanno guardare le cose anche voltandomi in dietro, e da in cima a una collinetta le cose forse si vedono in un altro modo.
Però ieri sera, la ultima sera nella casa di città, che, non vi ho detto, ho affittato grazie al post, e son soddisfazioni, ed è malinconia mista a gioia perché i nuovi ospiti sono così carini.
Una sera lavata da una pioggia scura e incessante, passata al cinema con una Creativa, una Scienziata, una Golosa, un Maldestra, un' Amica e no non ho sbagliato a mettere il link.
Una sera in cui entro in casa con il mio cappottino verde e poso nuovamente gli occhi su quel quadro rinvenuto in cantina una quindicina di anni fa.
E c'è lei, ferma lì in mezzo al quadro, l'unica che guarda fuori, che ho sempre pensato aspettasse qualcuno. Forse i miei occhi, celati dagli stessi occhiali. Con una mano tornata in tasca dopo aver spostato una ciocca del caschetto biondo dietro l'orecchio.
Stretta nel suo cappottino verde, perché magari lì, fuori dai portici piove una pioggia scura e incessante..
Questo quadro l'ha fatto il mio papà 52 anni fa.

6 commenti:

  1. la magia caade tutti i giorni Gaia.. a volte ce ne accorgiamo pure!
    ;)
    Serena

    RispondiElimina
  2. La ragione direbbe che hai guardato tante volte il quadro e hai comprato il cappottino verde spinta dal subconscio. La ragione direbbe così... ma io no, perchè ho sempre creduto alla magia.

    RispondiElimina
  3. Magia...si non c'è da dire altro. Non stregoneria, forse, ma tutto l'incanto della magia!

    RispondiElimina
  4. Allora benvenuta! Anch'io mi sento molto strega! E se poi avevi anche le calze rosse, ti nomino stregona! ;))

    RispondiElimina
  5. bel pensiero...speriamo ci sia sempre un pò di magia in tutte le cose che facciamo...

    RispondiElimina